
- Diritto alla presa in carico e ai trattamenti necessari per ad essere indirizzato alle strutture appropriate
- Diritto a non subire lesioni alla dignità personale a seguito di carenze , inadeguatezze e comportamenti arbitrari
- Diritto alla continuità delle cure con interventi di urgenza-emergenza che tengano conto delle cure in atto e che prevedano percorsi di convalescenza e riabilitazione
- Diritto a prevenire le emergenze evitabili
- Diritto ad accedere alle informazioni su organizzazione dei servizi di emergenza nel territorio di residenza e sulle prestazioni disponibili
- Diritto a ricevere da operatori competenti cure e assistenza appropriate
- Diritto a permanere nel Pronto Soccorso il tempo minimo indispensabile e non oltre le sei ore per i trattamenti necessari al trasferimento per una sistemazione idonea.
Post suggeriti
 
			
							
 Via Buonarroti, 12 -  00185 Roma - Tel. 06-44340366 Fax 06-44340709 C.f. 97385320581 romalazio@federconsumatori.lazio.it  -
     Via Buonarroti, 12 -  00185 Roma - Tel. 06-44340366 Fax 06-44340709 C.f. 97385320581 romalazio@federconsumatori.lazio.it  -