In Comunicati

Comunicato stampa
13/12/2024

ASSEMBLEA PUBBLICA A PIAZZALE FLAMINIO ROMA,
16 DICEMBRE 2024 ORE 17:00

La Federconsumatori Lazio aderisce alla manifestazione pubblica per migliorare la qualità del trasporto pubblico di Roma e del Lazio.

Carenze e disservizi sono all’ordine del giorno, non immaginiamo cosa potrà succedere con l’arrivo del Giubileo, dove milioni di persone verranno a Roma e nel Lazio, scontando una situazione della trasportistica pubblica che registra livelli di servizio insufficienti e non degni di una regione e città capitale d’Italia.

E’ necessario agire in fretta e investire al meglio le risorse del PNNR e del Giubileo per migliorare la qualità della vita di centinaia di migliaia di persone che ogni giorno sono costrette a spostarsi per motivi di lavoro, di studio di salute e dei turisti.

E’ urgente un tavolo di confronto che metta insieme la Regione, Roma Capitale, Comuni, Cotral, Atac, Astral gruppo FS, per una pianificazione condivisa del sistema trasporti.

Solo in questo modo sarà possibile realizzare una integrazione tra i vari gestori del servizio trasporti. Un processo partecipativo che deve vedere il coinvolgimento anche delle varie rappresentanze e associazioni dei cittadini.

ASSEMBLEA PUBBLICA 13.12.2024

Serve un monitoraggio costante e continuo per verificare le criticità. Non ultimo per importanza è la questione legata ai costi che ad oggi vengono sostenuti da migliaia di cittadini per un servizio scadente.

Investire sul TPL significa dare un contributo concreto alla sostenibilità ambientale, limitando l’uso del mezzo privato che provoca emissioni di CO2 altamente nocive e traffico che ha raggiunto livelli insostenibile.

Queste in sintesi  le ragioni per le quali Federconsumatori Lazio sarà presente all’iniziativa, invitando cittadine e cittadini a partecipare.

 

Post recenti
riduflazione come cambia il peso degli alimenti in base alla grammatura riportata sulla confezione